Arriva il Natale e quest’anno per la prima volta arrivano in Abruzzo anche le Cantine Aperte con 11 aziende del Movimento Turismo del Vino pronte ad accogliere enoturisti e appassionati praticamente per tutto il mese di Dicembre.
Visite guidate in cantina, degustazioni dei vini aziendali, assaggi di olio nuovo, pranzi cene e aperitivi ma soprattutto tante offerte speciali sugli acquisti dei vini per i regali di Natale di chi visiterà le aziende coinvolte.
“Il 2022 è stato un anno davvero importante per MTV Abruzzo” ci dice il Presidente Nicola D’Auria che continua “le Cantine Aperte di Maggio sono tornate finalmente alla normalità con una grande risposta in termini di presenze. Per noi inoltre Cantine Aperte in Vendemmia e Calici di Stelle sono ormai delle splendide certezze con sempre più aziende ed enoturisti che partecipano. E poi questo dolce finale di anno con il ritorno di Cantine Aperte a San Martino a Novembre e la prima volta – da quando sono Presidente – di Cantine Aperte a Natale con ben 10 aziende. Grazie di cuore a tutti i soci per la disponibilità dimostrata”.
Il dettaglio del programma vede in provincia di Chieti appuntamenti da La Vinarte a Santa Maria Imbaro, da Feudo Antico a Tollo, da Paolucci Vini a Paglieta, Azienda Tilli a Casoli, Tenuta Ferrante a Lanciano, Tenuta Oderisio a Monteodorisio, Jasci Vini a Vasto. Nelle colline teramane invece eventi da Cantina Bossanova a Controguerra, Faraone Vini a Giulianova e Stefania Pepe a Torano Nuovo. Infine a Navelli in provincia de L’Aquila, appuntamento da Cantinarte. Info e prenotazioni consultando siti internet e piattaforme social delle cantine aderenti alle quali si può direttamente prenotare.