il Cammino dei Vignandanti IV edizione – 28 Ottobre 2018

Domenica 28 Ottobre torna il Cammino dei Vignandanti, il trekking eno-culturale più famoso d’Italia che per la quarta edizione si rinnoverà leggermente con una variazione di percorso rispetto al quello “storico” degli ultimi 3 anni. Da Ortona si passa alle splendide colline della Val di Foro con un suggestivo percorso che di circa 13 km tra Miglianico e Bucchianico, due comuni che hanno voluto fortemente che l’evento si tenesse su questo territorio storicamente vocato alla coltivazione della vite.

Confermato il format della manifestazione con le soste lungo l’itinerario che saranno curate da enologi, agronomi e tecnici delle cantine partecipanti che tratteranno ognuno un tema della storia del vino abruzzese. Nelle soste, come ogni anno, si ascoltano gli interventi e ci si riposa mentre per bere gli ottimi vini delle cantine mtv abruzzo bisognerà aspettare l’arrivo in piazza a Bucchianico dove sarà organizzato un bel pasto per tutti i partecipanti.

Ad accompagnare lungo il percorso il sempre nutrito gruppo di “vignandanti” ci saranno le guide e gli accompagnatori dell’Associazione “Itinerari d’Abruzzo” che rivestirà il ruolo di partner tecnico della manifestazione così come l’azienda Valagro che ha supportato per tutto il 2018 le nostre attività.

Programma

  • ore 7.30 apertura delle registrazioni degli iscritti e ritiro del kit-del-vignandante con accoglienza a cura della Proloco di Miglianico
  • ore 8.30 partenza da Miglianico in direzione Bucchianico
  • ore 11.30 merenda del vignandante lungo il percorso
  • ore 15.30 arrivo a Bucchianico e pasto conviviale a cura della Proloco di Bucchianico  con degustazione vini delle cantine aderenti all’evento
  • ore 18.00 fine manifestazione e rientro a Miglianico (con bus navetta)

costo di partecipazione 20€/persona

– Modalità di iscrizione

  • effettuare bonifico di 20€/persona all’ IBAN IT36 K076 0115 5000 0001 2710 661 intestato a Movimento Turismo Vino Abruzzo con causale “iscrizione al Cammino dei Vignandanti” e indicando nome e cognome di tutti i partecipanti che si vogliono iscrivere
  • inviare ricevuta del bonifico effettuato alla mail camminodeivignandanti@gmail.com sempre indicando i nomi dei partecipanti (seguirà conferma della prenotazione)

I posti sono limitati e non sarà possibile iscriversi la mattina stessa dell’evento che si terrà anche in caso di pioggia (fermo restando le necessarie condizioni di sicurezza di cui tener conto).

Il rimborso totale della quota di partecipazione è previsto solo se la richiesta arriverà entro il 23 Ottobre, mentre ci sarà un rimborso del 50% della quota di iscrizione con disdetta comunicata tra il 24 e il 26 di Ottobre, data oltre la quale non sarà previsto nessun tipo di rimborso della quota versata.

Bambini e ragazzi con meno di 16 anni possono non pagare la quota di partecipazione ma non ricevono il kit del vignandante comprensivo di buoni per la merenda e per il pasto finale. La partecipazione di bambini e ragazzi sotto i 16 anni va comunque comunicata al momento della prenotazione.

Sono naturalmente ben accetti cani di tutte le taglie, l’importante è che i proprietari siano in grado di averne cura lungo tutto il percorso in presenza di molte persone e di altri amici a quattro zampe.

E’ obbligatorio presentarsi con scarpe adatte a percorrere 13 km, mentre per l’edizione 2018 vi raccomandiamo di indossare indumenti rossi in onore dei 50 anni della DOC Montepulciano d’Abruzzo.

Aggiornamenti al programma con lista delle cantine partecipanti e altre piccole novità saranno pubblicati tempestivamente.

Per qualsivoglia informazione è possibile scrivere a camminodeivignandanti@gmail.com 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons